TEATRALMENTE

Laboratorio di ricerca teatrale con le Artiterapie

 
Un laboratorio teatrale con un approccio unico, che unisce la tecnica teatrale alle Artiterapie, offrendo ai partecipanti un viaggio esplorativo nella propria interiorità.

Questo laboratorio non si limita a insegnare il "come si fa" del teatro, ma si concentra sulla scoperta e valorizzazione della risorsa più preziosa di un attore: sé stesso. Sarà proprio attraverso la conoscenza profonda di sé che porteremo in scena una verità autentica; il nucleo di ogni grande performance.

 

TeatralMente integra tecniche di teatroterapia con diversi linguaggi espressivi, permettendo ai partecipanti di esplorare e sentire le emozioni nel proprio corpo, stimolare la creatività essenziale per ogni artista, e migliorare il proprio benessere generale.

Gli incontri sono progettati per sviluppare ciò che emerge sia dai singoli che dal gruppo, trasformando progressivamente questo materiale in uno spettacolo originale, creativo e profondamente vero.

La tecnica teatrale servirà a strutturare e canalizzare le scoperte interiori di ciascun partecipante, facendo sì che il laboratorio non sia solo un'esperienza temporanea, ma l'inizio di una ricerca continua. L'obiettivo è la creazione di una compagnia teatrale stabile, che riporti il teatro alla sua essenza: emozioni, relazioni e verità scenica, sempre guidati dalla creatività.

 
Ciascuno può prendere quello che serve da questa esperienza: il divertimento, l’introspezione, il piacere di una nuova esperienza, il calore di un gruppo protetto di condivisione di emozioni, tramite l’uso di uno degli strumenti più potenti e divertenti dei diversi tipi di Artiterapie


A chi è rivolto il corso

Il corso è aperto a tutti dai 16 ai 65 anni, appassionati di Teatro, Scienze olistiche o di percorsi di crescita personale


Dove si svolge

PUOI SCEGLIERE TRA: 

Anzio Via delle Cinquemiglia, 17 presso My Stilish Place

Il Giovedì h 19:00-21:30

Roma Via dei Sabelli, 116 Teatro Abarico

Il Martedì h 19:00-21:30

Per informazioni