I tre momenti fondamentali per qualsiasi percorso di evoluzione spirituale e psicologica sono:
In contesti come seminari di arte terapia questi tre momenti possono avvenire in un lasso di tempo molto ristretto e con una potenza spesso molto intensa in quanto non sono previste intermediazioni.
Tematiche che saranno al centro dei percorsi:
- La creatività, ovvero, saper creare qualcosa dal nulla, proprio come divinità.
- La memoria personale, una risorsa spesso sottovalutata ma in realtà una miniera ricca di spunti creativi e di conoscenza.
- Il rapporto con gli altri tramite il quale potremmo conoscere meglio noi stessi.
- Le parole non dette che spesso creano delle narrazioni dentro interne che nessuno leggerà mai
- Il dialogo più appassionante che potremmo mai avere, ovvero quello con noi stessi.
Un viaggio in parole e voce, teatro e scrittura, divertente e appassionante in cui la partenza e l'arrivo sono lo stesso posto..
la propria coscienza.
Il ciclo di seminari avrà efficacia facendo l'esperienza di tutte le tematiche proposte, anche frequentando solo quella/e ritenuta/e interessante/i.
Per ogni seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A CHI SI RIVOLGE
DIRETTORE ARTISTICO
Matteo Martinelli
Barese. Di Bari, Bari. 1982. Forma e vita, lettere e numeri, arte e impresa. Sin dalla formazione intreccia percorsi umanistici e artistici con percorsi organizzativi e produttivi. Fa della creatività la chiave di volta di tutte le sue attività. Ideatore e fondatore della “Up Arte”, casa di produzione cinematografica, teatrale e di eventi culturali. Attore e regista con specializzazione conseguita presso la Silvio D’Amico in drammaturgia medioevale. Diplomato come Art Theatre Counselor presso l’Istituto Teatrale Europeo e autore del saggio sulla creatività best seller su amazon "Il Dio, la moka e tutto quanto". Nella vita ha avuto la fortuna di lavorare con Maurizio Scaparro, Luigi Maria Musati, Paolo Panaro, Marcello Prayer, Maria Giovanna Hansen, e molti altri. Per il cinema sceneggiatore, regista, direttore artistico del Levante International Film Festival e ideatore di eventi culturali multidisciplinari in collaborazione con Mibac, CNR, Camere di Commercio e Istituti culturali di varie comunità del mondo. Speaker radiofonico dei programmi “The Founder” e “Aspettando Godot”. Tra una creazione e l’altra ha giusto il tempo per amministrare la Max Comunicazione, società di pubblicità e marketing, in modo da poter elaborare strategie creative e applicare l’approccio artistico alle questioni imprenditoriali e viceversa.
PARTECIPANO AL PROGETTO
Insegnante
Christian Bergamo
Scrittore
Presentatrice
Stella Grillo
Content creator
Relatrice
M. Rosati Hansen
Regista e attrice
Relatore
Roberto Macina
Imprenditore
Relatore
Gianluca Marasca
Riabilitatore neurocognitivo
REGOLE PER
PARTECIPARE
PARTNER