SELF TALK
un dialogo avvincente
Seminario esperienziale di arteterapia
Ideato da Matteo Martinelli
Condotto da Matteo Martinelli e Christian Bergamo
18-19 MAGGIO
dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Teatro Abarico
Via dei Sabelli, 116
Il monologo è un discorso di un individuo a uno o più destinati che non possono interagire, il self talk è un monologo al destinatario più critico. Sé stesso.
La giuria che ha i giudizi più duri nei nostri confronti in genere siamo noi stessi. Sarebbe bello iniziare a poter dialogare con quella giuria, spiegargli le nostre ragioni, confutare le nostre ipotesi e capire le loro ragioni. Spesso non sappiamo come farlo, o non ci prendiamo tempo. In questo seminario ognuno sarà giuria, giudice ed imputato ad un processo, in cui l’unica cosa che si chiederà di fare sarà provarci e l’unica cosa che bisognerà rispondere è “lo giuro”.
In questo seminario impareremo a prenderci il tempo di pensare oggettivamente a noi stessi. Si lavorerà su difetti e pregi, e il loro reale impatto nelle nostre scelte e nostri comportamenti. Approfondiremo le paure, dandogli un nome, descrivendone la voce, la vedremo davanti a noi, rappresentata alla perfezione. E con tutto quello che fa parte di noi impareremo con la scrittura a descriverlo e con il teatro a dialogarci.
PARTNER